La convincente vittoria sul campo del Ventimiglia e il contemporaneo ko del Cengio in casa del Quiliano&Valleggia consentono alla Virtus Sanremese non solo di mantenere la testa della classifica di Prima categoria, ma di scavare un solco con le ionseguitrici, Da domenica, oltre al Cengio, al secondo posto è salito il Golfodianese, che vincendo 4-0 a Camporosso ha raggiunto appunto il Cengio, mantenendo invariato (5 punti) il distacco dalla capolista.
Brizio macchina da gola, Ventre implacabile dal dischetto a Ventimiglia
A Ventimiglia succede tutto nel secondo tempo. Il 3-0 di autorità della Virtus Sanremese contro i grnt porta la firma di Michael Ventre, che non fallisce il penalty dell’1-0 (al 9′) e di un Giorgio Brizio in stato di grazia. Il bomber ex Argentina chiude la partita al 25′ e al 40′ del secondo tempo con una splendida doppietta.
“Vittoria importante conquistata su un campo difficile come quello del Ventimiglia – le parole di Pino Fava, direttore generale della Virtus – Una squadra forte, ben disposta in campo e con ottime individualità: senza dubbio la formazione più forte che abbiamo incontrato fino ad ora. Un successo che pesa ancora di più perché, grazie alla combinazione degli altri risultati, ci permette di allungare in classifica portando a 5 i punti di vantaggio sulla nuova coppia di inseguitrici, Cengio e Golfodianese.
“Complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento e l’impegno profuso in campo, e un grande bravo a mister Prunecchi per aver preparato al meglio la partita e per averla letta nel modo giusto, sfruttando al massimo i cambi. Consapevoli dell’importanza di questa vittoria, non dobbiamo abbassare la guardia: da domani si penserà a preparare al meglio il prossimo impegno, quando ospiteremo il Cisano.”
Gli altri risultati della Prima categoria
Oltre al 4–0 rifilato dalla Golfodianese al Camporosso, da segnalare il buvo ko del Bordighera Sant’Ampelio in casa con l’Andora (0-3), lo spettacolare 5-1 dell’Ospedaletti sul campo del Borghetto Santo Spirito, la vittorie per 2-1 dell’Oneglia in trasferta a Cisano.