L’Infinity Jiu Jitsu si presenta alla competizione con 5 agonisti, tra i quali alcuni giovani esordienti, che hanno tutti ben figurato nelle rispettive categoria di peso, età e cintura.
3° Trofeo Nord Italia Open di Jiu Jitsu
Si è tenuta nella giornata di Domenica 23 Novembre, al Palazzetto dello Sport “Stefano Del Lago” di Novara, il 3° Trofeo Nord Italia Open.
La gara facente parte del circuito BJJ Italia, valevole per la selezione dei membri della squadra Italiana per i prossimi Europei, ha visto partecipare quasi 1000 atleti da tutta la penisola.
L’Infinity Jiu Jitsu si presenta alla competizione con 5 agonisti, tra i quali alcuni giovani esordienti, che hanno tutti ben figurato nelle rispettive categoria di peso, età e cintura.
Jacopo Bottero è inarrestabile e colleziona due medaglie d’oro nelle specialità NO GI (Grappling) e GI (Kimono), dimostrando tutto il suo valore nonostante fosse solo alla seconda competizione della sua carriera.
Fabrizio Cristiano guadagna due medaglie d’argento nel NO GI nella sua divisione di peso e nell’assoluto (tutti i pesi), mettendo in mostra un buon Jiu Jitsu che può ancora crescere.
Tiziano Campus, atleta e coach di Muay Thai, scende nuovamente in campo convincendo e facendo vedere dei progressi nella gestione della lotta. Si ferma ad un passo dal podio contro un forte atleta moldavo.
Giuseppe Iannolo al suo debutto non sfigura e nonostante non arrivi a medaglia combatte delle lotte davvero tecniche.
Francesco Frea, altro atleta al debutto, porta sulla materassina tutta la sua energia e voglia di confrontarsi, deve cedere solo contro uno dei campioni della categoria.
Il Coach Niccolò De Paolo si dice davvero contento dei risultati di tutti i suoi allievi, sebbene ci sia molto su cui lavorare il fatto di vedere sempre nuovi giovani che dal tatami dell’Infinity debuttano in tornei nazionali è sicuramente sintomo di un lavoro di crescita di tutta l’accademia.
La palestra Infinity di Imperia si dimostra fucina di talenti negli Sport da Combattimento e punto di riferimento del settore in tutta la Provincia con i suoi corsi di Brazilian Jiu Jitsu, Grappling, Muay Thai, MMA.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)