A Sanremo, dov’è nato, e nella piccola e suggestiva Rezzo, suo buen ritiro quando torna in Riviera con la compagna Maria, canadese di origini russe, ha sempre mantenuto le radici, ma Dennis Alberti si conferma un’eccellenza nel suo campo. Videomaker con esperienza ventennale, ha lavorato per TaodueFilm, Mediaset, Rai e soprattutto per Sky, per la quale ha seguito anche gli ultimi Us Open. Ora Alberti – figlio el Cavaliere Poalo Alberti, fondatore del Gef e di sanremoJunior tra le altre cose, annuncia una nuova avventura: Dubai
Dennis Alberti: “Vado dove si sta costruendo il futuro”
Dopo aver vissuto per tantissimi anni negli Stati Uniti, a New York in particolare, con Maria Dennis Alberti si è trasferito a Dubai, dove ha fondato una sua agenzia, la Sunset Koi Creative Agency.
“Dopo vent’anni dietro la macchina fotografica, costruendo storie in tre continenti e vincendo premi internazionali lungo la strada – racconta Alberti – è arrivato il momento di prendere tutto quello che ho vissuto, imparato e guadagnato… e collocarlo dove si sta davvero costruendo il futuro. Sono italiano, e ne sarò sempre orgoglioso. Le mie radici hanno modellato il mio occhio, il mio gusto, il mio istinto”.
Alberti ha anche ottenuto anni fa il passaporto americano…
“Sono anche americano per scelta, e sono orgoglioso di tutto quello che mi ha insegnato il capitolo: disciplina, scala, velocità e privilegio di lavorare con clienti provenienti da tutto il mondo. Quei due mondi mi hanno reso quello che sono oggi”.
E ora il trasferimento a Dubai, negli Emirati Arabi…
“Il capitolo successivo aveva bisogno di una nuova casa, un luogo ossessionato dalla creazione, dall’ambizione e dal domani. Ecco perché ho fondato Sunset Koi Creative Agency qui negli Emirati Arabi Uniti. Vent’anni di set, persone, obiettivi, backstage, aeroporti, green screen, errori e vittorie, miracoli dell’ultimo minuto e riprese impossibili mi hanno portato qui.
Il progetto di Alberti è ambizioso…
“Ora tutta quell’esperienza, tutta quella rete, tutto quel fuoco… è concentrato su una cosa: costruire al massimo livello nel luogo che sta riscrivendo le regole: il Golfo.
Questo è l’inizio di una nuova era”.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)