IL PLAUSO DEL SINDACO

Vallecrosia si aggiudica bando per l’acquisto di 30 telecamere

“Un risultato importante che conferma l’attenzione e l’impegno costante dell’amministrazione sul tema della sicurezza cittadina"

Vallecrosia si aggiudica bando per l’acquisto di 30 telecamere

Il Comune di Vallecrosia, guidato dal sindaco Fabio Perri, annuncia l’ammissione al finanziamento ministeriale dedicato al potenziamento dei sistemi di videosorveglianza urbana.

Un risultato importante che conferma l’attenzione e l’impegno costante dell’amministrazione sul tema della sicurezza cittadina, soprattutto alla luce dei recenti episodi verificatisi sul territorio”, afferma il primo cittadino, che aggiunge: “Come indicato nel progetto presentato al ministero e grazie al prezioso supporto di prefettura e questura, oggi possiamo finalmente pensare di integrare la videosorveglianza in tutti quei quartieri e in tutte quelle aree che, fino ad oggi, non disponevano di telecamere, lasciando non considerate da anni e  scoperte zone  significative della città. L’approvazione del finanziamento ci permette di compiere un passo avanti eccezionale”.

Il progetto prevede infatti l’installazione di 30 nuove telecamere

che andranno ad ampliare in modo sostanziale la rete di monitoraggio già presente, rendendo la città più sicura e maggiormente controllata. L’investimento complessivo ammonta a 160mila euro finanziati dal ministero, ai quali si aggiunge un cofinanziamento comunale di 40mila euro: “A dimostrazione del forte impegno dell’amministrazione nel garantire strumenti concreti per la tutela dei cittadini – conclude il primo cittadino -. Ringrazio in modo particolare la prefettura per averci indicato questo bando e il ministero per aver creduto nel nostro progetto”.