RONDE DEI CITTADINI

Il 2 dicembre a Sanremo ci sarà la terza passeggiata per la sicurezza

“Questa volta percorreremo alcune delle vie più buie e degradate del centro di Sanremo, ma non solo, ci spingeremo anche oltre"

Il 2 dicembre a Sanremo ci sarà la terza passeggiata per la sicurezza

E’ in programma martedì 2 dicembre, a Sanremo, la terza passeggiata per la sicurezza, organizzata dalle Imprese per Sanremo.

Proseguono, quindi, le azioni di presidio, controllo e rioccupazione del territorio

Questa volta percorreremo alcune delle vie più buie e degradate del centro di Sanremo, ma non solo – si legge in una nota – ci spingeremo anche oltre. L’illuminazione è fondamentale per prevenire episodi di microcriminalità, ed è un ottimo deterrente, ma certamente non basta. Serve la presenza dei cittadini e il presidio costante delle forze dell’ordine che, purtroppo come sempre, denunciano carenza di mezzi e uomini da impiegare”.

Imprese per Sanremo: “Alla luce anche dell’ultimo gravissimo e terrificante episodio di cronaca avvenuto pochi giorni fa in un locale di frazione Poggio, in cui per l’ennesima volta protagonisti è stato un gruppo di stranieri irregolari con coltelli e machete, episodio di cui tutta la città è a conoscenza, ma di cui si è misteriosamente parlato pochissimo; e alla luce dei tantissimi episodi che continuano a ripetersi quotidianamente in tutti i Comuni italiani, non soltanto nelle grandi città, crede sia fondamentale che cittadini si uniscano e si mettano in prima linea per aiutare le forze dell’ordine in questo difficilissimo compito per garantire la sicurezza”.

Gli organizzatori denunciano: “Furti, risse, aggressioni, scippi, rapine, episodi di violenza e stupri ormai sono all’ordine del giorno nelle nostre città, rese sempre più invivibili dall’immigrazione selvaggia e incontrollata. Gli stranieri irregolari sono responsabili di più dell’80 per cento dei reati di micro criminalità nel nostro Paese, dati alla mano”.

F.T.