Pallanuoto: doppia sconfitta per le giovani Rari Girls

Ragosa: “Divario evidente ma non ci spaventa. Siamo una squadra viva e in crescita, avanti con nuovi progetti per il settore femminile”

Pallanuoto: doppia sconfitta per le giovani Rari Girls

Doppio appuntamento per le giovani Rari Girls allenate da Paolo Ragosa, che hanno debuttato alla piscina Felice Cascione di Imperia. Le Allieve sono state sconfitte 5-22 dalla Rari Nantes Camogli.

Sconfitta anche nella categoria Juniores

Qualche ora dopo, le due società si sono affrontate anche nella categoria Juniores, dove le levantine si sono imposte con un netto 35-5.

Le parole di mister Ragosa

“La cosa più importante è essere presenti con due categorie giovanili – dichiara Ragosa –. Il gap è evidente, ma normale: abbiamo schierato una formazione molto giovane. Soprattutto tra le Juniores, Camogli aveva atlete molto più grandi ed esperte. Il divario non ci spaventa, lo guardiamo con serenità. Le partite saranno dure ma siamo una squadra viva. Prima di ogni incontro dico alle ragazze: Quando sarà finita la partita, saremo una squadra migliore dell’inizio”.

Collaborazioni e nuovi passi del settore femminile

Il tecnico annuncia ulteriori sviluppi per il settore femminile giallorosso: “Sette atlete della categoria Ragazze giocheranno il campionato con Liguria Pallanuoto, formazione creata con altre società che non avrebbero avuto numeri sufficienti. È un altro traguardo nell’ottica di ampliare la base. È incoraggiante la passione delle ragazze e delle famiglie”.

Prospettive per la Serie B

Sulla prossima Serie B, Ragosa aggiunge: “Con il Camogli è nato un bellissimo feeling che ci permetterà di salvaguardare e migliorare le nostre atlete. Inoltre potranno darci una mano per disputare il prossimo campionato con la prima squadra”.

Le formazioni in acqua

Allieve:
Ottonello, De Filippi 1, Vander, Lorenzelli, Ravetto (cap.) 2, Alberti, Bruzzone, Armato 1, Risso 1.

Juniores:
Garbarino, De Filippi, Vander, Lorenzelli, Ravetto 1, Alberti, Bruzzone, Armato 1, Risso 3, Ottonello, Martino, Massoleti.