Dopo il successo dello spettacolo d’apertura di sabato 29 novembre con Valerio Aprea, la rassegna “Saliscendi” prosegue domenica 7 dicembre (alle 18.00) sempre nel cuore della Pigna.
Francesco Mandelli porta “Baby reindeer” a Sanremo
All’ex Oratorio di Santa Brigida (via Capitolo) nel centro storico sanremese arriva Francesco Mandelli per dare vita all’acclamata “Baby reindeer”, opera teatrale, prima, e poi seguitissima serie sbarcata su Netflix (vincitrice del Golden Globe 2025), con tutta la carica di angoscia di una storia di stalking radicata nella realtà.
L’origine dell’opera
“Baby reindeer” (piccola renna, in italiano) nasce dall’esperienza autobiografica del comico scozzese Richard Gadd, perseguitato per più di tre anni da una donna conosciuta per caso nel pub dove lavora a Londra. Dall’atto di gentilezza del protagonista verso di lei, Martha, si scatena un’ossessione soffocante che minaccia di distruggere le loro vite.
Mandelli in un one man show intenso
Francesco Mandelli, attore, regista e sceneggiatore, anima televisiva dell’officina MTV e autore di molti personaggi di satira dei primi anni Duemila (“I soliti idioti”), si propone in un one man show capace di restituire tutta la visceralità realistica di una vicenda incredibile eppure terribilmente vera.
Un’opera prima da non perdere
“Baby reindeer” è un’imperdibile opera prima e un’agghiacciante narrazione personale che esplora l’ossessione, l’illusione e le conseguenze di un incontro casuale.
Produzione e regia
Lo spettacolo è scritto da Richard Gadd, per la regia di Francesco Frangipane; è una co-produzione di Nidodiragno Produzioni/CMC con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito e Argot Produzioni.