West Liguria, Autunno in Regata e Gorilla Gang Cup per un weekend di grande vela e tanto divertimento con lo Yacht club Sanremo, soprattutto con il Cult Movie Party che ha chiuso il weekend di gare al Roof del Casinò di Sanremo, con i velisti chiamati a una sorta di festa in maschera dedicata ai grandi film degli anni ’70 e ’80
I vincitori e i protagonisti del Cult Movie Party tra mare e Casinò
Due splendide giornate all’insegna della vela e della convivialità che hanno visto sul podio SUSPIRIA THE REVENGE di Antonino Venneri, vincitore overall, ORC 1 e IRC, grazie anche a un equipaggio di giovanissimi atleti che si sono distinti per tecnica, affiatamento e determinazione. In ORC 2 si è imposta RESOLUTE SALMON di Gina Zaoli, protagonista di prove precise e regolari, mentre in Crociera MELISSA II di Dario Gioffredo, autrice di una performance impeccabile.
Tra le regate del sabato, sole caldo e vento regolare tra gli 8 e i 12 nodi, e della domenica con un inaspettato vento da Ponente che ha permesso un percorso tecnico a bastone, gli equipaggi si sono ritrovati in serata al Roof Garden del Casinò di Sanremo, per il Cult Movie Party. L’accoglienza calorosa, la musica della band Rock in Movie, e un tema affascinante — i grandi film degli anni ’70 e ’80 — hanno creato un’atmosfera unica: gli equipaggi hanno dato libero sfogo alla creatività con travestimenti spettacolari e divertenti, da Il Padrino ad Habemus Papam, da Point Break a Guerre Stellari.
Premio miglior costume dell’evento a Change Transparent alias Arancia Meccanica, che si è aggiudicato un prezioso mini gorilla offerto dallo sponsor Gorilla Gang.
GUARDA LA GALLERY (14 foto)
Il presidente dello Yacht Club Beppe Zaoli in abiti cult movie
Classifica completa Campionato Autunno in Regata:
OVERALL:
Suspiria The Revenge di Antonino Venneri
Free Spirit di Paolo Rossi
Miss K Checkmate di Marco Babando
ORC 1:
Suspiria The Revenge di Antonino Venneri
Free Spirit di Paolo Rossi
Miss K Checkmate di Marco Babando
ORC 2:
Resolute Salmon di Gina Zaoli
Beatrice di Gina Piero Francese
Bellatrix di Paolo Rampulla
IRC:
Suspiria The Tevenge di Antonino Venneri
Miss K Checkmate di Marco Babando
Change Transparent di Alberto Franchella
CROCIERA:
Melissa II di Dario Gioffredo
Spantegata di Franco Ardissone
Mabea di Alberto Tombolini