Il sanremese Pietro Russo secondo tra gli chef giovani talenti al concorso Escoffier di Zurigo
Il giovane chef dell'Alberghiero di Arma Pietro Russo superato solo da Singapore. Con lui a Zurigo anche lo studente di sala Stefano Balbo

Il giovane chef sanremese Pietro Russo dell'Istituto Alberghiero Ruffini-Aicardi ha conquistato il secondo gradino del podio al Concorso Giovani Talenti della Fondazione Auguste Escoffier che si è svolto lo scorso fine settimana a Zurigo. Appena 18enne, Pietro Russo (che a Zurigo era accompagnato da un altro studente dell'alberghiero, Stefano Balbo) è stato superato soltanto dal concorrente giunto da Singapore. Il giovane studente dell'Alberghiero è giunto secondo cucinando magistralmente il piatto scelto dai giudici del concorso "Jeunes Talentes Escoffier". Per questa edizione del concorso protagonista assoluto l'agnello, in onore del paese che ha ospitato la prestigiosa competizione gastronomica. "Una soddisfazione enorme - commenta la vicepresidente dell'Alberghiero di Arma di Taggia, la professoressa Richiardi- due nostri studenti a Zurigo con un risultato così grande, visibilità internazionale per la nostra scuola, che si conferma un'altra volta un'eccellenza tra gli istituti Alberghieri d'Italia".

Il podio del concorso Jeunes Talentes Escoffieri


Pietro Russo con il preside Beppe Monticone

Il giovane Chef Pietro Russo con Stefano Balbo
Oltre a Pietro Russo, secondo classificato dietro a Singapore, come detto a Zurigo vi era anche lo studente di sala Stefano Balbo, accompagnati dall'insegnane Valter Gaiaudi recentemente insignito dell'onorificenza Chevalier d'Escoffier. Balbo ha ottenuto un bellissimo quarto posto nella sezione sala.