“La Sanità in Piazza”: a Imperia cittadini e istituzioni insieme per la prevenzione

Tra i protagonisti della mattinata c’è stato il sindaco Claudio Scajola, che per l’occasione si è sottoposto a una misurazione della pressione

“La Sanità in Piazza”: a Imperia cittadini e istituzioni insieme per la prevenzione

Stamattina Imperia ha ospitato l’evento itinerante “La Sanità in Piazza”, promosso da Regione Liguria e dall’Assessorato alla Sanità, in collaborazione con le Asl locali. L’iniziativa, parte della campagna “La nuova sanità ligure, più vicina, più facile, più pronta”, ha offerto ai cittadini informazioni sui servizi delle case della comunità e consigli pratici per accedere alle cure.

 

Tra i protagonisti della mattinata c’è stato il sindaco Claudio Scajola, che per l’occasione si è sottoposto a una misurazione della pressione, dando simbolicamente il via all’attenzione verso la prevenzione e la salute pubblica.

Dalle 9 alle 12 in via San Giovanni a Oneglia, il mezzo mobile dell’Asl1, con il personale sanitario della Casa della Comunità, ha accolto cittadini di tutte le età, fornendo indicazioni sui percorsi di cura e illustrando le novità della sanità ligure a livello territoriale.

L’appuntamento imperiese segue il successo della tappa di Pieve di Teco dello scorso 30 settembre e conferma l’impegno della Regione e delle Asl nel portare la sanità direttamente tra i cittadini, favorendo una maggiore conoscenza dei servizi disponibili e promuovendo comportamenti proattivi in tema di salute.