recupero prima categoria

Virtus Sanremese più forte di tutto: pioggia, due pali, rigori negati e due reti annullate

Alla fine Ventre e compagni la spuntano nel final,e (3-2) contro il Quiliano&Valleggia e un "arbitraggio discutibile". Infortunato Miceli

Virtus Sanremese più forte di tutto: pioggia, due pali, rigori negati e due reti annullate

Alla fine la Virtus Sanremese, impegnata ieri sera nel recupero di campionato contro il Quiliano&Valleggia, a Sanremo, l’ha spuntata: 3-2 dopo essere andati sotto per 1-0 e poi 2-1, ma quanto fatica, in parte per le avverse condizioni meteo, in parte per la sfortuna (due pali a portiere battuto) e per decisioni arbitrali che il dg Pino Fava, senza usare mezzi termini, definisce “alquanto discutibili” per rigori non dati e reti incomprensibilmente annullate. A mettere il sigillo sulla vittoria (fondamentale perché tutte le inseguitrici hanno vinto) sono stati Michale Ventre, Luigi Castaldo e Matteo Martelli nel finale.

Le parole del direttore generale Pino Fava, che attacca l’arbitro

La partita è stata indubbiamente condizionata dalla pioggia, caduta ininterrottamente per tutta la partita. “Il quiliano ha dimostrato di essere un’ ottima squadra messa bene in campo e con un paio di individualità di spicco – le parole di Pino Fava – Siamo stati colpiti a freddo dopo soli due minuti di gioco, ma siamo stati bravi a restare compatti senza disunirci trovando il pari verso la fine del primo tempo.
“Altra doccia fredda ad inizio ripresa subendo il goal dell’ 1-2, ma abbiamo avuto una reazione veemente che ci ha riportati in parità dopo pochi minuti.  Da quel momento in poi c’ è stato un vero e proprio forcing da parte nostra, anche se il Quiliano si è difeso con ordine cercando di rendersi pericoloso con delle ripartenze, ma la sfortuna con due legni colpiti a portiere battuto e soprattutto le decisioni del direttore di gara alquanto “discutibili”.
Fava lamenta un rigore non dato e almen o uno dei due goal annullati senza ragione: “In merito alla mancata concessione di un calcio di rigore – sottolinea –  a noi sembrava netto e soprattutto non capiamo  l’annullamento di due goal che sembravano regolari, in particolare il secondo, per il quale non si comprendono le motivazioni dell’ annullamento”.

Nei minuti di recupero è arrivato il goal di Martelli per il definitivo 3-2

“Vittoria sofferta ma alla fine merita mi complimento con i nostri ragazzi perché hanno cercato e voluto questa vittoria – conclude il dg – Tre punti fondamentali visti anche i risultati delle nostre più dirette inseguitrici (tutte vincitrici) e da domani penseremo alla delicata trasferta di Cengio di sabato. Nota negativa l’ infortunio muscolare di Miceli che verrà valutato nelle prossime ore con i dovuti accertamenti clinici sperando che non sia niente di grave, in compenso dalla prossima gara potremmo avere a disposizione Federico Virga giocatore in grado di spostare gli equilibri”.

Gli altri risultati dei recuperi

Il Ventimiglia calcio, diretta inseguitrice della Virtus, si è imposto per 5-1 sul campo dell’Ospedaletti (reti di Gambacorta, doppietta, Addiego, Sparma e Modaffari per il Ventimiglia, Salmaso per gli Orange); il Cengio ha sconfitto 2-1 il Cisano; stesso punteggio per il Golfo Dianese (reti di Pozzato e Mrhai) a spese del Borghetto. Questa sera alle 20,30 il penultimo recupero dell’ottava giornata: Dego contro Albingauna. L’ultimo sarà tra Altarese e Bordighera Sant’Ampelio, sospesa ieri sera per il campo impraticabile durante il primo tempo, quando i savonesi erano in vantaggio per 2-0.