“Number 23” di Federico Buffa chiude il progetto UPI Game 2.0

Lo spettacolo su Michael Jordan lunedì 8 dicembre al Teatro Cavour, evento conclusivo di un percorso dedicato a sport, stili di vita sani e inclusione

“Number 23” di Federico Buffa chiude il progetto UPI Game 2.0

Si intitola “Number 23: vita e splendori di Michael Jordan” lo spettacolo di e con Federico Buffa, in programma lunedì 8 dicembre alle ore 21 al Teatro Cavour di Imperia. L’ingresso è libero sino a esaurimento posti; per informazioni è possibile scrivere a: number23@provincia.imperia.it

Focus sul campione

Lo spettacolo è incentrato sulla straordinaria esperienza sportiva e umana del campione di basket americano Michael Jordan, offrendo al pubblico uno sguardo approfondito sulla sua carriera e sui valori che lo hanno contraddistinto.

Progetto “UPI Game 2.0”

L’evento conclude la rassegna di appuntamenti organizzati nell’ambito del progetto “UPI Game 2.0 – Correggilostile team – Insieme per il benessere e l’inclusione”, un’iniziativa delle Province liguri che promuove risposte efficaci sul territorio riguardo allo sport e agli stili di vita sani.

Il progetto è finanziato da Upi (Unione Province d’Italia) e Fondazione Carige. Capofila è la Provincia di Imperia, con partner Anci – Upi Liguria, Provincia di Savona, Provincia della Spezia, Forum Terzo Settore, IPSAR A. Migliorini di Finale Ligure e Unione Sportiva San Marziano. Tra gli associati: Comune di Imperia, Università di Genova, Comune della Spezia, CONI, Federsanità e Ufficio Scolastico Regionale.

Percorso iniziative e coinvolgimento giovanile

Nei mesi scorsi la Provincia di Imperia ha promosso e organizzato i primi due appuntamenti del progetto: “Tramonto in forma alla Rabina” a maggio e la “Festa dello sport” a settembre. Lo spettacolo di lunedì 8 dicembre chiude questa iniziativa che ha coinvolto migliaia di giovani in Liguria.

Il commento del Presidente Scajola

Il Presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola ha dichiarato: “Lo spettacolo di Federico Buffa, che sta riscuotendo successo in tutta Italia, chiude un ciclo di appuntamenti incentrati sui valori dello sport e dei corretti stili di vita, ai quali dobbiamo guardare con la dovuta considerazione e attenzione”.