“A conclusione di un’accurata attività di valutazione della corrispondenza tra gli Uffici del Comune di Bordighera, è emerso senza alcun ragionevole dubbio che l’Assessore Marzia Baldassarre ha ordinato all’Ufficio Manutenzione di montare il gazebo di Forza Italia il giorno 25 ottobre 2025. Non intendo prendere al momento alcun provvedimento nei confronti dell’assessore Baldassarre, in quanto ritengo corretto e mi auguro che ogni valutazione politica in ordine al suo operato sia rimessa al Consiglio provinciale di Forza Italia, nel quale ripongo massima fiducia”.
A parlare è il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito
I fatti: la polemica dopo che l’assessore Marzia Baldassarre avrebbe richiesto agli operai comunali di montare un gazebo di Forza Italia in vista di un’iniziativa politica. L’uso di personale pubblico per un’attività di partito ha sollevato dubbi sulla correttezza amministrativa e sulla gestione delle risorse comunali. Il primo cittadino conferma l’apertura di verifiche da parte della polizia municipale.
“Se un’incomprensione può essere giustificata, ciò che è avvenuto successivamente ha evidenziato molteplici contraddizioni – prosegue il primo cittadino -. Nella corrispondenza inviata al comando di polizia locale da uno dei responsabili di Forza Italia, si parla dell’avvenuto pagamento di somme a terzi per il lavoro svolto per il montaggio del gazebo dello stesso partito. Dal momento che il Comune di Bordighera non ha ricevuto nulla, il comando di polizia locale effettuerà tutte le verifiche per chiarire questi episodi successivi, mentre personalmente mi aspetto che l’assessore Baldassarre provveda al pagamento delle somme dovute per le ore di straordinario del personale comunale”.