Dopo il blitz della Guardia di Finanza nella sede di Rivieracqua, la società mista pubblico-privato che gestisce il servizio idrico nella Riviera dei Fiori, arriva la risposta dell’azienda.
Rivieracqua: azienda conferma collaborazione con gli inquirenti
«Con riferimento ai controlli effettuati questa mattina dalla Guardia di Finanza presso Rivieracqua, la società sottolinea di aver pienamente e attivamente collaborato fornendo la documentazione richiesta – si legge in una stringata nota -.L’azienda conferma la propria collaborazione e disponibilità a cooperare con le autorità sui fatti.»
Il blitz della Finanza
L’acquisizione di documentazione e elementi informativi di questa mattina si colloca nell’ambito del procedimento iscritto presso la Procura di Savona a seguito di numerosi esposti da parte di cittadini e associazioni di Andora che hanno denunciato carenze nella gestione del servizio idrico negli anni 2022/23. In particolare durante la grave carenza idrica. Secondo gli accertamenti fin qui svolti dalle Fiamme Gialle, la società San Lazzaro non avrebbe correttamente adempiuto al servizio di fornitura dell’acqua nei confronti della società Rivieracqua, fornendo addirittura acqua non potabile negli anni 2022 e 2023. Inoltre avrebbe sottratto partite di acqua attraverso condotte abusivamente realizzate e comunicato dati non veritieri all’Ente regionale preposto.