L’atmosfera patinata del Festival di Sanremo inizia a pervadere la Città dei Fiori. Posata la targa di Olly.
Posizionata la targa di Olly
Oggi pomeriggio, in via Matteotti, una piccola cerimonia con il direttore artistico del 76° Festival della Canzone Italiana, Carlo Conti, il sindaco Alessandro Mager e l’assessore a Turismo e Manifestazioni Alessandro Sindoni. Posizionata al termine della “walk of fame” sanremese la targa che ricorda la vittoria del genovese Olly, con “Balorda nostalgia“, alla kermesse scorsa. La posa della targa, oltretutto, rientra nei precisi accordi assunti tra Viale Mazzini e Palazzo Bellevue per la nuova convenzione firmata dopo la procedura di negoziazione della manifestazione di interesse per l’organizzazione della kermesse.
Numeroso il pubblico, soprattutto giovanissimi, che ha intonato il brano del genovese. Olly si è classificato primo davanti a Lucio Corsi, “Volevo essere un duro” (che lo ha anche sostituito all’Eurovision Song Contest) e a Brunori Sas con “l’Albero delle noci”.
Giornate piene per la macchina organizzativa del Festival. Ieri la presentazione dei dieci vincitori di Area Sanremo (Mazzariello e Soniko, Blind ed El Ma sul palco dell’Ariston). Questa mattina conferenza stampa di lancio di Sarà Sanremo, il gran finale di Sanremo Giovani, in scena domani al Casinò di Sanremo con la conduzione di Gianluca Gazzoli e Carlo Conti.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)