Allenamento a Imperia per il Setterosa e la Nazionale Greca in vista dei Mondiali a Budapest
Imperia - Imperia si appresta a diventare la capitale italiana della pallanuoto, dal 15 al 20 giugno prossimi, quando il Setterosa italiano e la nazionale della Grecia si alleneranno in vista del Mondiale di pallanuoto di Budapest. Ma non è tutto, con partenza dal 4 giugno le padrone di casa della "Rari Nantes Imperia" saranno impegnate nei play off di Serie A2 con obiettivo la promozione in A1.
"Imperia ospiterà a giungo la nazionale italiana di Pallanuoto femminile nella piscina Felice Cascione e questa è già una grande soddisfazione - ha affermato stamani l'assessore allo Sport del Comune di Imperia, Simone Vassallo, alla presentazione dell'evento -. A dare, però, ancora più risalto all'appuntamento sarà un common training con la nazionale di pallanuoto femminile greca. Quindi, una sorta di allenamento in comune tra le due squadre, con giocatrici di altissimo livello, una sorta di promozione sportiva nella piscina comunale, che dà un enorme risalto a questo sport, nonché una promozione del territorio e del turismo".
Ha aggiunto il presidente della Rari Nantes, Rodolfo Leone: "Ci sarà il common training, ma nello stesso periodo ci saranno anche i play off della serie A2 per passare in A1 della nostra squadra che ormai si è matematicamente qualificata. Inizieranno il 4 giugno per terminare intorno al 20-25 giugno, se ci saranno sei partite".
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera