Una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla fidanzata è stato emesso dal gip del tribunale di Imperia ed eseguita dagli agenti del commissariato di Sanremo nei confronti di un 44enne domiciliato in città, accusato di aver picchiato la donna, prpocurandole lesioni al volto e al corpo. Non è la prima volta che l’uomo viene segnalato per reati analoghi, a seguito di aggressioni legate – come in questo caso – all’abuso di bevande alcoliche. Anche questa volta la compagna lo ha denunciato per il reato di lesioni aggravate.
Il Questore gli ha vietato di entrare in un bar dalle 19 alle 6 del mattino
“L’uomo, uno straniero – precisano dalla Questura di Imperia – in stato di alterazione alcolica, aveva aggredito con violenza la fidanzata cagionandole delle lesioni al volto e al corpo. Eè successo lo scorso 13 dicembre. E’ stata così immediatamente attivata la procedura di Codice Rosso e di seguito alle risultanze investigative, tenuto conto che in passato l’uomo si era reso responsabile di analoghi comportamenti nei confronti della compagna, il GIP del Tribunale di Imperia emetteva l’ordinanza cautelare che veniva prontamente eseguita dal personale di polizia”.
Considerato l’atteggiamento violento del soggetto solito abusare di bevande alcoliche, il Questore della Provincia di Imperia ha emesso nei suoi confronti il provvedimento dell’Ammonimento e del divieto di accesso nei locali pubblici dalle ore 19.00 alle ore 06.00