Arriva anche il commento di Cristiano Za Garibaldi, sindaco di Diano Marina, eletto in Consiglio provinciale con 1200 voti (ponderati).
Za Garibaldi : il commento dopo le elezioni
Le elezioni hanno riconsegnato la presidenza al sindaco di Imperia Claudio Scajola. Ecco il commento di Za Garibaldi.
«Ho aspettato qualche ora per esprimere la mia felicità e soddisfazione nell’essere stato eletto Consigliere Provinciale – così sui suoi canali social il primo cittadino della città degli aranci – . Un nuovo incarico di responsabilità che sono intenzionato ad assolvere con impegno e passione per il bene delle nostre comunità. Ringrazio il Presidente Scajola per l’opportunità ricevuta e tutti coloro che hanno contribuito alla mia elezione, in particolare i colleghi e amici amministratori dei piccoli comuni del Golfo Dianese che mi hanno portato oltre 1200 voti (ponderati), dimostrando una forte coesione nel nostro territorio»
«Un grazie sincero anche ai miei colleghi di amministrazione, dei quali ammiro la franchezza e la trasparenza, anche quando mi hanno detto: “non ti posso votare perché sono di un altro partito, ma tifo per te”. E un ringraziamento speciale a quegli amministratori dei comuni più importanti che, con il loro appoggio, mi hanno letteralmente accompagnato tra i banchi del Consiglio Provinciale. Questa elezione è il frutto di un grande lavoro di squadra, ottenuto anche grazie a chi ha operato dietro le quinte, tra documenti, organizzazione e una campagna elettorale curata alla perfezione».
«Affronterò questo ruolo – conclude – con serietà, disponibilità e spirito di servizio, consapevole della fiducia che ho ricevuto e delle aspettative che accompagna questo nuovo cammino»