Il sindaco dimissionario Vittorio Ingenito, ringrazia chi ha lavorato con lui in questi 90 mesi e esprime la sua delusione per l’operato dei consiglieri che ricordiamo ieri si sono recati dal notaio per formalizzare le loro dimissioni dagli incarichi
L’ultimo messaggio di Ingenito dopo la firma dei consiglieri
“Cari Cittadini di Bordighera,
sono onorato di aver servito la nostra Città per oltre 90 mesi e per questo non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e mi hanno permesso questo autentico privilegio. Un privilegio che ho vissuto giorno per giorno con rigore morale, massima trasparenza amministrativa e rispetto delle leggi e dei regolamenti – inizia così l’ultimo messaggio del sindaco dimissionario di Bordighera Vittorio Ingenito che prosegue –
Il tutto con l’unico obiettivo di tutelare il nostro territorio, il nostro ospedale, il nostro acquedotto, senza alcun compromesso e senza privilegiare interessi di parte. Forse per questo ho pagato un prezzo, ma non tornerei indietro su nessuno dei miei passi: preferisco che siano sempre coerenza e dignità a indurmi in “errore”.
Come sempre, un giudizio sull’operato di questi anni potrà essere dato col tempo e sono certo che in futuro si potranno valutare i numeri con maggiore serenità.
Ho protocollato le mie dimissioni con senso di responsabilità per consentire, se fosse stato approvato il bilancio, la realizzazione di importanti progetti che la città attendeva da anni e che, in parte, erano stati richiesti proprio dalle opposizioni. I primi lavori della scuola di via Napoli inizieranno a gennaio, tuttavia senza la variazione di bilancio, mancheranno 1.900.000 euro necessari per completarla. Così come dovranno attendere i lavori per i marciapiedi di via Cagliari e quelli sull’Aurelia verso l’ospedale; sono inoltre sospesi gli asfalti per oltre 300.000,00 euro e gli interventi sul palazzetto dello sport.
Sempre col tempo capiremo le reali motivazioni di questa decisione da parte dei consiglieri firmatari, che oggi fatico a comprendere, dal momento che sarebbe stato sufficiente attendere venti giorni e le dimissioni sarebbero diventate definitive. Il tutto per non perdere queste importanti opportunità.
Desidero ringraziare di cuore i dipendenti comunali che, in questa bellissima esperienza, hanno collaborato con passione e dedizione, supportandoci anche nei momenti difficili con grande senso di responsabilità. A tutti voi la mia massima stima, riconoscenza e gratitudine.
Concludo ringraziando tutta la mia squadra di governo, di cui sono immensamente orgoglioso:gli assessori e i consiglieri,
sempre fedeli al loro mandato e al superiore interesse della loro Città.
Grazie a tutte le persone che ci hanno votato e a tutte quelle che in queste ore esprimono il loro affetto e la loro vicinanza, ai miei familiari.
Auguro a tutti un Santo Natale
Vittorio Ingenito”