POLITICA

Tangenziale di Peglia, Pd Ventimiglia chiede accesso agli atti

Diverso è il giudizio sugli interventi di messa in sicurezza idraulica in zona, in particolare la costruzione degli argini di protezione

Tangenziale di Peglia, Pd Ventimiglia chiede accesso agli atti

Il Partito Democratico di Ventimiglia, attraverso i propri consiglieri comunali: Alessandro Leuzzi e Vera Nesci, ha chiesto l’accesso agli atti relativi ai lavori per la cosiddetta tangenziale di Peglia.

Parliamo di un progetto dal valore complessivo di circa 11 milioni – dichiara il segretario dem Antonio Stivalache prevede la realizzazione di un collegamento diretto dal casello autostradale al centro cittadino, passando dalla zona di Peglia”.

“Si tratta di un intervento sbagliato, che rischia di accentuare anziché risolvere il problema del traffico urbano”

E aggiunge: “A nostro avviso, si tratta di un intervento sbagliato, che rischia di accentuare anziché risolvere il problema del traffico urbano. Le principali arterie cittadine rimarrebbero infatti invariate, con il concreto rischio di creare un effetto imbuto che aggraverebbe la congestione nel centro della città, senza apportare reali benefici alla viabilità complessiva”.

Diverso è invece il giudizio sugli interventi di messa in sicurezza idraulica nella zona di Peglia, in particolare la costruzione degli argini di protezione. “Queste – conclude – opere rappresentano una necessità reale e condivisibile, poiché consentono di mettere in sicurezza gli impianti sportivi e il canile, strutture fondamentali per la comunità e già in passato esposte a rischi concreti”.

F.T.