Il neo vicepresidente della Sanremese, Christian Karembeu ha incontrato oggi il settore giovanile matuziano e il suo responsabile, Vincenzo Stragapede.
Karembeu incontra il settore giovanile della Sanremese
L’ex campione del mondo era accompagnato da altri illustri colleghi: Youry Djorkaeff, Pierre Issà, William Gallas e Ludovic Giuly. Il vicepresidente ha ribadito la volontà di fare crescere i “campioni in città” e investire nelle nuove leve.
Solo ieri, nel pre gara con il Sestri Levante, la presentazione del nuovo assetto societario che ha visto il presidente della Sanremese, Alessandro Masu, aprire agli stessi Karembeau e Issà (Sporting Advisors).
Christian Karembeau è nato a Lifou (Nuova Caledonia): di ruolo centrocampista ha vestito la maglia di club come Sampdoria, Real Madrid, Olympiacos (di cui è anche consulente), Bastia e altri. Con la nazionale francese si è titolato campione del mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000.
«Sono nato su un’isola e sono arrivato in Europa – aveva dichiarato ieri ai microfoni dei giornalisti -. Il calcio è fondamentale nella mia vita. Questa è un’altra pagina. Ho visto giocare la Sanremese: non è facile vincere. Ho visto il derby. Sono qui per far crescere la squadra»
GUARDA LA GALLERY (3 foto)