Prenderanno il via venerdì 26 dicembre, al Museo Civico in piazza Nota a Sanremo, i “Laboratori Natalizi” organizzati dall’Assessorato alla Cultura. Gli otto incontri, in programma fino al 4 gennaio, sono dedicati a bambine e bambini dai 5 ai 12 anni.
Attività creative per i più piccoli
I bambini saranno coinvolti con colla, forbici, colori e un pizzico di brillantini, per dare magia a questo periodo dell’anno. Gli appuntamenti stimolano fantasia e creatività, permettendo di realizzare manufatti legati alle feste, alle immagini e ai simboli natalizi.
Il messaggio dell’assessore
“I laboratori nascono come un momento di incontro durante le festività natalizie. Questi incontri hanno anche lo scopo di creare comunità, accogliendo le famiglie e aprendo le porte del museo a grandi e piccini per farlo diventare la loro casa”, dichiara l’assessore alla cultura Enza Dedali.
Il programma dei laboratori
Venerdì 26 dicembre: ghirlanda natalizia da comporre con decori da colorare, ritagliare e incollare. Ogni partecipante potrà personalizzarla e portarla a casa come ricordo.
Sabato 27 dicembre: creazione di decorazioni per l’albero di Natale, usando materiali semplici e di recupero per realizzare oggetti fantasiosi e brillanti.
Domenica 28 dicembre: decorazione di bigliettini con cartoncini multicolore, grazie all’uso di timbri particolari.
Martedì 30 dicembre: colorazione di sagome di alberi e stelle, utilizzando oggetti insoliti per la decorazione.
Mercoledì 31 dicembre: realizzazione di una cartolina coloratissima piena di desideri per il nuovo anno.
Primi giorni di gennaio: altri tre laboratori ancora da scoprire.
Informazioni pratiche
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0184/580700 (dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18).