Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato 47enne a Dolcedo

L’uomo ha ignorato più volte le misure cautelari, costringendo la donna a chiamare il 112. Dopo la convalida, è stato trasferito in carcere a Imperia

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato 47enne a Dolcedo

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Dolcedo hanno arrestato un uomo di 47 anni del posto per la ripetuta violazione dell’obbligo di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla moglie. Nonostante le misure cautelari a cui era sottoposto, l’uomo si è recato più volte presso l’abitazione della donna, costringendola a chiedere aiuto chiamando il numero unico di emergenza 112.

Allertati dalla segnalazione, i militari sono intervenuti tempestivamente sul posto, ma al loro arrivo l’uomo si era già allontanato. Poche ore dopo, però, il 47enne si è nuovamente presentato sotto casa dell’ex coniuge, trovando questa volta ad attenderlo i carabinieri, che lo hanno fermato.

Condotto presso la stazione di Dolcedo per le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito nelle camere di sicurezza della caserma Somaschini di Imperia, sede del comando provinciale. Nella mattinata successiva è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Imperia, che ha convalidato l’arresto e disposto la sua traduzione nella casa circondariale.