Strategie di promozione

Dopo il “sold out” invernale Imperia punta alle fiere turistiche di Utrecht e Berlino

Due importanti eventi che l'amministrazione Scajola considera strategici per promuovere, soprattutto, turismo esperienziale e outdoor

Dopo il “sold out” invernale Imperia punta alle fiere turistiche di Utrecht e Berlino

Dopo i lusinghieri numeri del turismo imperiese nel periodo invernale, che prevedono un “sold out“, il capoluogo sarà presentato, nel corso del 2026, alle fiere turistiche Vakantiebeurs di Utrecht dall’8 all’11 gennaio e ITB di Berlino dal 3 al 5 marzo.

 

Imperia punta alle fiere turistiche di Utrecht e Berlino

Lo comunica l’assessore imperiese Gianmarco Oneglio con una nota stampa, annunciando la partecipazione ai due appuntamenti che l’amministrazione di Claudio Scajola considera strategici, soprattutto per il Mercato outdoor.

 

“Il Sindaco – si legge – ritiene che a partecipazione a questi due appuntamenti   rientri in un più ampio percorso di valorizzazione e posizionamento di Imperia nei contesti turistici europei a maggiore potenziale. Entrambe le fiere sono dedicate a viaggiatori provenienti dal centro e nord Europa, mercati storicamente interessati alle destinazioni outdoor, balneari e lifestyle del Mediterraneo”.

 

Il con tour operator, buyer internazionali, agenzie di viaggio, DMC e media di settore è assolutamente fondamentale per Imperia – dice l’assessore al Turismo – avremo l’opportunità di rafforzare il nostro posizionamento istituzionale e avviare relazioni professionali finalizzate allo sviluppo di future collaborazioni commerciali e progettuali nonché presentare alle due piu importanti fiere di cicloturismo la nostra nuova pista ”.

 

Collaborazione con la DMO

L’attività di promo-commercializzazione sarà curata in modo coordinato dal Comune di Imperia con la DMO Riviera dei Fiori e la collaborazione continua delle associazioni di categoria del turismo.Considerando l’ottimo risultato del +10% di presenze del 2025 ,il rafforzamento sull’esperienziale , Outdoor e mercato estero risulterà strategico.

 

Gli scatti dello scorso anno