Regione Liguria

Riforma sanitaria: prima notte senza intoppi informatici

Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni fino all'attuazione completa del pacchetto che rivoluzionerà il comparto

Riforma sanitaria: prima notte senza intoppi informatici

Nessuna criticità sui sistemi informatici in seguito alla riorganizzazione del comparto ligure successivo alla riforma sanitaria voluta dall’esecutivo del governatore Marco Bucci.

 

Buona la prima per la notte numero uno della riforma sanitaria ligure

Lo comunica Regione Liguria con una nota stampa. Il monitoraggio, tuttavia, continuerà anche nei prossimi giorni, fino all’attuazione completa della riforma.

«La prima notte della riforma è andata bene – spiega l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò – non si sono verificati problemi informatici in nessun ospedale e tutto si è svolto in modo ordinato. È un risultato importante che dimostra la solidità del lavoro svolto nei mesi di preparazione».

 

Ricordiamo i punti salienti della riforma, nata dalla pressione esercitata sul comparto sanitario ligure dall’aumento dell’età media dei liguri, quanto meno rispetto a 40 anni fa, data dell’ultima riforma. In sostanza la legge prevede una riorganizzazione delle Asl, che diventano aree sociosanitarie guidate da un direttore, che fanno capo a un’unica Azienda Tutela Salute ligure, con un solo vertice, un solo bilancio e concorsi e retribuzioni uniformate.

I ringraziamenti di Nicolò

L’assessore Nicolò ha voluto ringraziare tutto il personale coinvolto, dai tecnici informatici agli operatori sanitari, fino ai dirigenti e ai coordinatori.

«Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte e a tutti per l’impegno, la professionalità e il senso di responsabilità dimostrati. Il loro lavoro ha permesso di garantire continuità e sicurezza ai servizi per i cittadini».