Dal 9 al 16 gennaio 2026, la Sala Ardesia del Centro Falcone a Camporosso (IM) ospiterà la mostra heART of GAZA, un’esposizione di disegni realizzati dai bambini della Striscia di Gaza durante il genocidio, promossa dall’associazione Granello di Senape OdV e da numerose associazioni del territorio, col patrocinio del Comune di Città di Camporosso.
A Camporosso heART of GAZA, un’esposizione di disegni realizzati dai bambini della Striscia
La mostra comprende 49 disegni, accompagnati da schede sugli autori e testi, realizzati da una dozzina di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.
Questi lavori offrono una testimonianza diretta dell’impatto devastante del genocidio sulla vita dei più piccoli. Esporre queste opere significa riconoscere il valore della memoria, della tutela dei diritti umani e della responsabilità collettiva di fronte alle violazioni del diritto internazionale, oggi più che mai sotto attacco.
Istituzioni, scuole, associazioni e cittadini sono invitati a visitare l’esposizione e a riflettere sui valori della pace, della dignità umana e del rispetto dei diritti fondamentali.
