I nuovi soci fanno sul serio

Un “armadio” per il centrocampo della Sanremese. Ufficiale l’arrivo di Danny Fofana

Con il 23enne giocatore belga annunciato anche l'iongaggio del giovane difensore francese Teddy Nguegang

Un “armadio” per il centrocampo della Sanremese. Ufficiale l’arrivo di Danny Fofana

“Avevamo bisogno di un armadio ed è arrivato!! Danny Mohammed Fofana è un nuovo giocatore della Sanremese!”.  Con questo messaggio che tradisce tanto entusiasmo la Sanremese calcio annuncia l’ultimo acquisto dai suoi profili social.

Fofana, centrocampista belga di origini guineiane arriva a Sanremo

E’ il marchio di fabbrica della nuova governance della Sanremese. Danny Mohammed Fofana è un centrocampista 23enne con passaporto belga e origini della Guinea. Il classe 2002 ha come punti di forza la fisicità, l’intensità di gioco e – come scrive il suo nuovo club – “la fame di vittoria, Danny arriva a Sanremo dopo un percorso di crescita tra Belgio e Francia, ed è pronto a lasciare il segno”.

Le sue tappe prima della Sanremese

FCV Dender EH – i primi passi nel calcio dei grandi
Union Namur Fosses-La-Ville – continuità e maturità
SC Toulon – esperienza internazionale e ritmo alto
“Ora è tempo di una nuova sfida: la maglia della Sanremese, una piazza importante, un solo obiettivo… dare tutto in campo. Benvenuto  Danny Fofana.  Qui si lotta. Qui si vince!” l’augurio della società.

L’altro acquisto: Teddy Nguegang

Contestualmente a Fofana, la Sanremese ha annunciato l’arrivo di un giovanissimo difensore nativo di Strasburgo, Teddy Nguegang. “Teddy è un difensore centrale classe 2006, prospetto di grande fisicità (188 cm) e talento, cresciuto in uno dei settori giovanili più prestigiosi d’Oltralpe: quello del Digione (Dijon FCO).  Nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia del Mulhouse, dimostrando personalità e forza atletica. Ora è pronto a mettersi alla prova nel calcio italiano con i nostri colori!”.

Altri due giocatori sono attesi in prova, mentre nelle scorse ore è stato ufficializzato il ruolo di direttore generale di Theodoros Ornithopoulos, uno dei due soci che con Christian Karembeu si dividono il 75 per cento della Sanremese.

IN SERATA L’ANNUNCIO DELLO SPAGNOLO SERGIO GONZALEZ

La foto di gruppo di soci dirigenti e staff

L’entusiamo in casa Sanremese sale di livello di giorno in giorno. Una foto che ritrae il dg Ornithopoulos con Didier Deschamps, ex campione e allenatore della Juventus, nazionale francese e attuale ct della Francia, riporta un commento divertito: “A Theo, il nostro Direttore Generale, non mancano le amicizie di un certo livello. Non credo che il nostro mister debba iniziare a preoccuparsi… per il momento”.

Postata anche una foto di gruppo con presidente (Masu) vice (Karembeu) Ornithopoulos e tutto il gruppo dirigente della Sanremese al completo, oltre a quella con l’ospite dell’ultimo match casalingo, l’ex campione di Lazio e Inter Aron Winter: “Perché per Sanremo è arrivato il tempo che venga conosciuta anche per il calcio! – scrive la società biancazzurra – Ogni domenica, campioni che hanno scritto pagine importanti per il nostro sport, vengono a trovarci, passano una giornata con noi e toccano con mano cosa stiamo costruendo!  Aron Winter,  con il nostro Vice Presidente Christian Karembeu ed il Direttore Generale Theodoros Ornithopoulos. Passo dopo passo la Sanremese cresce!  E deve essere una crescita costante così in campo come fuori dal campo”.

Nella gallery anche i primi tre acquisti annunciati la scorsa settimana: Palella, Rota e Rojo Acosta