Dopo Imperia, anche la Città dei Fiori ha accolto questa mattina, la Fiamma Olimpica.
La Fiamma Olimpica arriva a Sanremo
La torcia è stata accolta da decine di cittadini incuriositi e dai rappresentanti delle società sportive del territorio. La tappa sanremese della Torcia Olimpica è iniziata al Floriseum di Villa Ormond. Il corteo si è diretto poi verso il centro, lungo corso Cavallotti e Corso Garibaldi, Piazza Colombo e Via Matteotti per raggiungere il primo “kiss point”, momento di scambio della Torcia tra i tedofori, davanti all’Ariston. Secondo kiss Point davanti al Casinò di Sanremo.
La torcia ha proseguito il viaggio fino alla pista di atletica di Pian Di Poma, con tutte le società sportive schierate per rendere omaggio al simbolo degli ideali olimpici, sportivi e umani.
«Una giornata fantastica ha detto il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager -. Ma non avevamo dubbi. Vorrei ringraziare chi ha seguito fino a qui la Fiamma dal Floriseum, i genitori, le associazioni sportive. Il colpo d’occhio è incredibile. A Sanremo siamo i più forti del mondo, via le Olimpiadi, viva Sanremo!»
Le altre tappe ponentine
Il viaggio imperiese della Fiamma continuerà con le tappe di Dolceacqua e Ventimiglia, nel pomeriggio. Ieri era stato il turno di Genova e del Levante ligure. L’accensione del braciere olimpico per Milano-Cortina 2026 previsto per il 6 febbraio, nello stadio San Siro.
L’accensione del braciere a Pian di Poma
Al termine della sfilata, al tedoforo Simone Monti il compito di accendere il braciere allestito a Pian di Poma, di fronte all’esercito di ragazzi delle società sportive sanremesi che ha atteso l’arrivo della Fiamma. Emozionante il momento.
Gli scatti della giornata
GUARDA LA GALLERY (68 foto)