Sanremo 2026

Laura Pausini al fianco di Carlo Conti per tutte e cinque le serate del Festival

L'ironia del conduttore: "Presenteremo insieme i 30 brani. E se c'è tempo canterà anche"

Laura Pausini al fianco di Carlo Conti per tutte e cinque le serate del Festival

Ci sarà Laura Pausini, celeberrima cantante, al fianco di Carlo Conti per tutte e cinque le serate del 76° Festival della Canzone Italiana, in scena a Sanremo dal 24 al 28 febbraio.

 

Laura Pausini al fianco di Carlo Conti per tutte e cinque le serate del Festival

Lo hanno annunciato insieme, direttore artistico e co-conduttrice, al TG1.  «Sono grata – ha detto l’artista ai microfoni del TG di Viale Mazzini, che tra le altre cose canterà anche all’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 – e non vedo l’ora. Il palco dell’Arisotn dà sempre grandi emozioni». Laura Pausini si esibirà anche sul palco del Teatro Ariston, durante le serate della kermesse.

 

«Sarà la conduttrice e io il co-conduttore – ha detto invece Carlo Conti -. Insieme ci divertiremo e presenteremo le 30 canzoni che sono una più bella dell’altra. Ma è una cantante, quindi – ha scherzato, giocando sul metodo di conduzione dello scorso anno, rapido e preciso, che alcuni sostengono abbia adottato – se c’è tempo canterà anche. Anzi, faremo tutto ancora più veloce per farla cantare».

 

La cantautrice è nata a Faenza nel 1974. Il grande successo nazionale arriverà proprio grazie alla partecipazione, nella sezione Novità, all’edizione 1993 della kermesse, condotta da Pippo Baudo. Vincerà con il brano “La solitudine“.

 

Laura Pausini al Festival di Sanremo del 1993 con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini

Nel corso della sua carriera, tra le altre cose,  ha vinto un Grammy Award al miglior album pop latino (2006) e un Grammy per la migliore canzone originale (2021)