Pubblica sicurezza

Festival di Sanremo: sopralluogo della Prefettura nella Città dei Fiori

Continua l'organizzazione del dispositivo di "Safety and Security" predisposto in occasione della kermesse più amata dagli italiani

Festival di Sanremo: sopralluogo della Prefettura nella Città dei Fiori

Si è svolto oggi, nelle aree “calde” del Festival di Sanremo, un sopralluogo della Prefettura di Imperia, a margine della predisposizione del dispositivo di Safety and Security in occasione della kermesse.

Festival di Sanremo: sopralluogo della Prefettura nella Città dei Fiori

Nel corso del sopralluogo sanremese, a cui era presente anche sua eccellenza il prefetto Antonio Giaccari, , sono stati valutati alcuni ulteriori aspetti tecnico-operativi di sicurezza, nonché le misure organizzative da adottare, con particolare riferimento ai flussi e alla sicurezza del pubblico, alla viabilità, alle dotazioni di sicurezza e alla gestione di eventuali emergenze.

«L’obiettivo condiviso – si legge in una nota stampa della Prefettura –  è assicurare al massimo il livello di sicurezza, garantendo al contempo la migliore riuscita della manifestazione».

La 76° Edizione del Festival della Canzone Italiana andrà in scena dal 24 al 28 febbraio, al Teatro Ariston e in diverse location di Sanremo,  secondo il format ormai collaudato “Tra Palco e Città” che ha dato una nuova spinta alla kermesse, portandola nelle strade della Città dei Fiori.