SANREMO

Piano di Impresa del Casinò di Sanremo, l’azienda riceve il sindacato Ugl

"Si tratta di un impegno mantenuto da parte del presidente Giuseppe Di Meco e di tutto il cda un ulteriore atto di trasparenza"

Piano di Impresa del Casinò di Sanremo, l’azienda riceve il sindacato Ugl

Ugl Terziario è stata ricevuta dall’Azienda per la comunicazione ufficiale dell’imminente predisposizione del Piano di Impresa della Società. “Si tratta di un impegno mantenuto da parte del presidente Giuseppe Di Meco e di tutto il cda – si legge in una nota –  un ulteriore atto di trasparenza amministrativa e di correttezza nelle relazioni sindacali, che va oltre il mero obbligo aziendale previsto dalla Convenzione”.

Un obbligo, che a detta del sindacato

“Non è stato assolto dalle precedenti gestioni, nonostante le continue richieste avanzate dalla nostra Organizzazione Sindacale, che per queste istanze è stata spesso accusata di strumentalizzare la questione. Il Piano di Impresa è stato ritenuto da più parti uno strumento inutile e, addirittura, “da gettare nel cestino”. Questa amministrazione e l’attuale CdA, fortunatamente, la pensano diversamente“.

Per l’Ugl: “A questo punto sarebbe utile valutare in modo oggettivo le motivazioni dei rinvii del passato, considerato che la gestione aziendale è proseguita regolarmente ben oltre il periodo pandemico, pur essendo priva dello strumento principale di controllo da parte dell’Ente azionista. La nostra organizzazione sindacale ritiene oggi riconosciuta la propria credibilità e competenza nello svolgimento del proprio ruolo“.

Prosegue la nota: “Siamo dispiaciuti che la rivendicazione di UGL sul Piano di Impresa, pur essendo finalizzata al comune interesse di Proprietà, Azienda e Lavoratori, non sia stata condivisa da tutte le Organizzazioni Sindacali: da alcune ignorata, da altre persino derisa. Ugl Terziario, con spirito collaborativo nei confronti di tutti e con senso di responsabilità verso il futuro dell’Azienda, non porta rancore a nessuno, ma non può neppure ignorare la verità storica dei fatti. Ringraziamo il nuovo Consiglio di Amministrazione per la qualità e la serietà dimostrate nella presentazione e per la tempestività dell’iniziativa, che, seppur indirettamente, ribadisce la legittimità e la rilevanza delle istanze di Ugl Terziario“.