Nuovo servizio per consultare da remoto i contenuti digitali della biblioteca civica “Corradi”

Gli utenti avranno a disposizione migliaia di titoli scaricabili tramite PC, tablet, e-book reader e smartphone

Nuovo servizio per consultare da remoto i contenuti digitali  della biblioteca civica “Corradi”

La biblioteca civica “Francesco Corradi” di Sanremo amplia la propria offerta con un sistema che favorisce l’accesso ai contenuti culturali anche da remoto. Grazie all’impulso della giunta comunale, è stato attivato il portale MediaLibraryOnline (MLOL), che permette il prestito e la consultazione di risorse digitali come e-book e audiolibri.

Dichiarazione dell’assessore alla cultura

“Quest’adesione consentirà di integrare il patrimonio librario tradizionale con risorse digitali accessibili da parte degli utenti – dichiara l’assessore alla cultura Enza Dedali –. La biblioteca civica Corradi rappresenta un presidio culturale di primaria importanza per la comunità, finalizzato alla promozione della lettura, dell’informazione e della conoscenza. L’utilizzo della tecnologia, con le evoluzioni anche in campo culturale, consentirà quindi di potenziare il servizio attraverso nuovi strumenti digitali”.

Accesso alle risorse digitali

Gli utenti avranno a disposizione migliaia di titoli scaricabili tramite PC, tablet, e-book reader e smartphone.

Come iscriversi al servizio

Il prestito digitale è gratuito e riservato ai cittadini residenti a Sanremo e nei comuni limitrofi. Per iscriversi, è necessario contattare la biblioteca via mail all’indirizzo biblioprestito@comune.sanremo.im.it oppure telefonando al numero 0184/580723.

Ricerca e consultazione dei titoli

Una volta completata l’iscrizione, per ricercare i titoli desiderati basta accedere all’area riservata del sito: https://sanremo.medialibrary.it/home/index.aspx.