I carabinieri di Bordighera hanno posto fine alle “scorribande” di un 62enne di origine francese, denunciato a piede libero per furto e poi tratto in arresto per rapina impropria: il tutto nell’arco della stessa aggiornata.
Giornata di follia per un francese: arrestato dai Carabinieri
A ricostruire le azioni dell’uomo il comando provinciale dell’Arma con una nota stampa. I militari sono stati allertati dallo stesso personale sanitario del Saint Charles di Bordighera che ha notato l’uomo aggirarsi nei reparti interdetti ai pazienti. Rintracciato sa una pattuglia è stato trovato in possesso di un camice e di una felpa appartenenti a un medico, un timbro di radiologia e alcuni oggetti di cancelleria del reparto. Inoltre, portava con sé un coltello.
Trasportato in Caserma per gli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per posseggo di oggetto atto a offendere e furto aggravato. Ma non è tutto.
Una volta rilasciato, è stato sorpreso da un cittadino, in via Palermo, mentre cercava di aprire le portiere delle auto in sosta e di intrufolarsi in un condominio. Ha anche spintonato e aggredito l’uomo che ha cercato di fermarlo. Allertati nuovamente i Carabinieri, il francese è stato arrestato per rapina impropria. Il giudice ha convalidato l’arresto e fissato a marzo il processo. Nel frattempo, il 62enne è stato raggiunto dalla notifica di foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Bordighera del Questore di Imperia.