Un uomo è stato arrestato la scorsa notte a Ventimiglia con l’accusa di furto aggravato all’interno del negozio “OVS” in centro città.
L’allarme è scattato intorno alle 2, quando è arrivata al Commissariato la segnalazione di un’intrusione nel punto vendita. Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della Volante, insieme a una pattuglia dei Carabinieri. All’arrivo hanno trovato le porte d’ingresso parzialmente divelte, chiaro segno di un’effrazione in corso.
Entrate nel negozio con le necessarie cautele, le forze dell’ordine hanno iniziato a perlustrare i locali al buio, scoprendo che le casse erano state danneggiate. Dopo circa un’ora di controlli, gli agenti hanno individuato un uomo nascosto dietro manichini e capi d’abbigliamento: alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato.
Perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di un cacciavite, di un coltellino multiuso, di alcuni capi di biancheria intima appena sottratti e di un dispositivo palmare in uso ai dipendenti del negozio.
Condotto in Commissariato, dai rilievi fotodattiloscopici è risultato essere un cittadino spagnolo senza fissa dimora. Dichiarato in stato di arresto per furto in flagranza, è stato portato davanti al giudice per il rito direttissimo.
L’intervento tempestivo di polizia e carabinieri ha evitato che il furto provocasse danni patrimoniali maggiori. La refurtiva è stata restituita al titolare del negozio, che ha ringraziato gli agenti per l’azione rapida ed efficace.