Intervento della minoranza

Avviato l’adeguamento del passaggio pedonale rialzato di via Braie a Camporosso

“Prendiamo atto dell’avvio dei lavori di rifacimento del passaggio pedonale rialzato in via Braie, di fronte all’attività Anfosso Agraria”

Avviato l’adeguamento del passaggio pedonale rialzato di via Braie a Camporosso

Prendiamo atto dell’avvio dei lavori di rifacimento del passaggio pedonale rialzato in via Braie, di fronte all’attività Anfosso Agraria”.

Lo afferma Maurizio Morabito capogruppo di SiAmo Camporosso

lista civica all’opposizione del Comune di Camporosso.  Un intervento che giunge a distanza di circa cinque mesi dalla realizzazione dell’opera: “Periodo durante il quale il passaggio ha presentato criticità evidenti sotto il profilo della sicurezza, su un tratto di strada comunale caratterizzato da un flusso stimato di circa 1.200 veicoli all’ora”.

Prosegue Morabito: “Riteniamo doveroso evidenziare che l’adeguamento in corso avviene successivamente alle segnalazioni formali inviate dal nostro gruppo consiliare SiAmo Camporosso agli uffici competenti , finalizzate esclusivamente alla tutela della sicurezza pubblica e al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada. Solo alcuni giorni fa, inoltre, risulta essere stato effettuato un collaudo con esito negativo, a conferma delle criticità già segnalate”.

E conclude: “Ad oggi, nonostante tali segnalazioni, non è pervenuta alcuna risposta ufficiale alle pec inviate dal sottoscritto nell’esercizio delle funzioni di vigilanza politico-amministrativa. È inoltre sotto gli occhi di tutti i cittadini come, negli ultimi mesi, questa Amministrazione stia intervenendo su opere e lavori pubblici solo a seguito delle nostre interrogazioni e interpellanze discusse in Consiglio comunale, spesso in presenza di situazioni che presentavano profili di pericolosità. Riteniamo significativo sottolineare come una situazione potenzialmente pericolosa per mesi non sia stata rilevata né risolta da una maggioranza composta da undici tra assessori e consiglieri, rendendo necessario l’intervento della minoranza per riportare il tema al centro dell’attenzione istituzionale”.