Tennis

Primo ostacolo per Arnaldi agli Australian Open, stanotte gioca con Rublev

Arnaldi, attualmente numero 65 del mondo, arriva a Melbourne dopo un ritiro dal torneo 250 di Brisbane a causa di problemi alla caviglia

Primo ostacolo per Arnaldi agli Australian Open, stanotte gioca con Rublev

Il primo turno agli Australian Open per Matteo Arnaldi non sarà una passeggiata. Il tennista sanremese giocherà questa notte alle 2 circa (ora italiana) contro il russo Adrej Rublev

Primo ostacolo per Arnaldi agli Australian Open, stanotte gioca con Rublev

Parte con uno scoglio da superare il percorso di Matteo Arnaldi al primo slam della stagione. Questa notte alle 2 circa, ora italiana, il sanremese giocherà con il russo Andrej Rublev ex nr 5 del mondo, oggi al 15° del ranking, un giocatore che, se in buona, può seriamente dare del filo da torcere al nostro Matteo. Arnaldi, allenato da Marcel Du Coudray e dal sanremese Matteo Civarolo, arriva a Melbourne dopo un ritiro dal torneo 250 di Brisbane a causa di problemi alla caviglia.

Altri italiani agli Australian Open, Berrettini si ritira, Cobolli fuori al 1° turno

Questa notte, Flavio Cobolli, si è arreso in tre set (7-6 6-4 6-1) al britannico Arthur Fery. Il romano ha lamentato problemi di stomaco che gli hanno impedito di dare il meglio di sé. Ieri Matteo Berrettini ha annunciato il ritiro dallo slam australiano di nuovo a causa del problema agli addominali. Jasmine Paolini, invece, ha passato in scioltezza il primo turno battendo in due set (6-1 6-2) la bielorussa Aljaksandra Sasnovič.

I prossimi match

Grande attesa per i primi turni di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. L’altotesino giocherà con il francese Hugo Gaston martedì mattina alle ore 9 (ora italiana). Lorenzo, invece, incontrerà il belga Raphaël Collignon domani notte all’1.30.