Vallecrosia

Al via martedì mattina i lavori per il nuovo parcheggio in via Don Bosco

un intervento da circa 100mila euro promosso dall’amministrazione di Vallecrosia per rispondere alle esigenze di un’area strategica

Al via martedì mattina i lavori per il nuovo parcheggio in via Don Bosco

Partono domattina (martedì 20), i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio in via Don Bosco, un intervento da circa 100mila euro promosso dall’amministrazione di Vallecrosia per rispondere alle esigenze di un’area strategica compresa tra via Don Bosco e via Angeli Custodi.

È un impegno che avevamo assunto e che oggi prende forma – dichiara il Sindaco di Vallecrosia Fabio Perri –. La nostra Amministrazione sta intervenendo in città seguendo una programmazione chiara, individuando priorità e destinando le risorse disponibili a opere utili e necessarie. La riqualificazione di via Don Bosco e il passaggio della pista ciclabile rappresentano un miglioramento importante, che va accompagnato con interventi capaci di garantire equilibrio e funzionalità”.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Cristian Quesada afferma

“Questo intervento nasce da una scelta precisa. L’ultimo tratto di via Don Bosco, a seguito della riqualificazione e del passaggio della pista ciclabile, ha visto una riduzione dei parcheggi disponibili. Era una criticità evidente e come Amministrazione abbiamo ritenuto doveroso intervenire”.

Con questo parcheggio recuperiamo gli stalli persi e ne aumentiamo il numero, dando una risposta concreta ai residenti. È il risultato di un lavoro politico e amministrativo che mette al centro le esigenze reali della città, sostenuto da scelte di bilancio mirate che ringrazio il Sindaco, anche nel suo ruolo di Assessore al Bilancio, per aver condiviso”.

Perri e Quesada sottolineano congiuntamente come l’intervento

rientri in una visione complessiva di attenzione ai servizi e alla vivibilità urbana: “l’obiettivo dell’amministrazione è accompagnare le opere di riqualificazione con soluzioni concrete, capaci di migliorare l’accessibilità e rispondere ai bisogni quotidiani dei cittadini, evitando che i cambiamenti infrastrutturali generino nuove criticità”.

Concludono Perri e Quesada:

“Via Don Bosco è interessata da una serie di interventi che ne stanno modificando il volto. Il compito dell’amministrazione è governare questi cambiamenti e trasformarli in opportunità. Questo parcheggio va in questa direzione: un’opera concreta, pensata per migliorare la funzionalità di un’area centrale della città rovinata e compromessa dalle scelte precedenti”.

F.T.