C'è TEMPO 15 GIORNI

Iliad potenzia l’impianto di telefonia mobile a Bordighera, possibili eventuali osservazioni

L’operatore telefonico ha presentato, tramite lo Sportello unico Attività produttive, un progetto di modifica dell’impianto esistente

Iliad potenzia l’impianto di telefonia mobile a Bordighera, possibili eventuali osservazioni

La società di telefonia mobile Iliad Italia Spa ha avviato l’iter per potenziare la copertura della rete mobile in città. L’operatore telefonico, infatti, ha presentato al Comune, tramite lo Sportello unico Attività produttive, un progetto di modifica dell’impianto radioelettrico esistente in via degli Inglesi.

Nel dettaglio, Iliad intende installare tre nuove antenne

alte 75,8 centimetri, affiancate a quelle già presenti, posizionare un modulo aggiuntivo sopra l’apparato esistente e collocare un nuovo quadro elettrico accanto all’apparato. L’istanza, registrata al protocollo comunale con il numero 2151 del 20 gennaio 2026, è stata pubblicata all’Albo Pretorio informatico e sul sito istituzionale del Comune, come previsto dalla normativa vigente.

Il Comune ha emesso un avviso pubblico

che dà la possibilità a cittadini, associazioni e comitati interessati di prendere visione della documentazione e di presentare eventuali osservazioni, memorie o documenti entro 15 giorni dalla pubblicazione. Il responsabile del procedimento è Marco Caria, funzionario dell’ufficio Commercio – Sportello unico Attività produttive, Demanio Marittimo e Patrimonio.

La procedura, che si basa sulla segnalazione certificata di inizio attività (Scia), permetterà all’Amministrazione comunale di valutare il progetto nel rispetto della normativa in materia di autorizzazioni e tutela del territorio.

Foto di Ahmad Ardity da Pixabay