Presidio a Ventimiglia, questa sera, del mondo progressista della Città di Confine in attesa dell’eurodeputato della Lega Roberto Vannacci, atteso al Teatro Comunale per un incontro sulla sicurezza. La manifestazione convocata dall’Anpi.
Progressisti in piazza contro il generale Vannacci a Ventimiglia
«Noi non manifestiamo contro niente – così l’avvocato Maria Spinosi M5S, ex candidata sindaco-. Siamo qui per diffondere un modo differente di intendere il mondo e il futuro. Non ci può essere democrazia se c’è odio. Non può esserci la sicurezza, se c’è l’odio».
I manifestanti cantano Bella Ciao
Il presidio serale anticipato da una giornata intera di volantinaggio per spiegare ai cittadini la visione della galassia progressista ventimigliese, per la città, ma non solo (anche a livello nazionale e internazionale), sul piano economico e sociale.
I manifestanti circa una sessantina in tutto. Tra gli striscioni esposti frasi di condanna al fascismo e alla sua retorica, ma anche al rispetto dell’autodeterminazione nell’identità di genere e qualche bandiera della Palestina. Temi che il generale Vannacci ha spesso toccato. Vasto il dispiegamento di forze dell’ordine in tenuta antisommossa tra polizia e carabinieri.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)