“Le ragioni del ‘Sì’ per la piena attuazione del giusto processo” è il titolo di una conferenza pubblica indetta dalla Camera Penale Imperia-Sanremo “Roberto Moroni” per presentare il comitato territoriale, che sosterrà la campagna referendaria in vista della prossima consultazione. L’appuntamento è in programma lunedì prossimo (26 gennaio), alle 14.30, all’hotel Nazionale di Sanremo.
A introdurre e moderare l’incontro sarà l’avvocato Marco Bosio
presidente della Camera Penale Imperia-Sanremo. Interverranno poi tre relatori di primo piano: l’avvocato Rinaldo Romanelli, segretario nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane, la senatrice Francesca Scopelliti, presidente della Fondazione Internazionale per la Giustizia “Enzo Tortora”, e l’avvocato Vincenzo Icardi, vicepresidente della Camera Penale di Imperia-Sanremo.
La conferenza ha l’obiettivo di illustrare alla cittadinanza
alla stampa e agli operatori del diritto i motivi che spingono la Camera Penale – che aderisce all’Unione delle Camere Penali Italiane – a sostenere il “Sì” nel prossimo referendum, nel solco della storica battaglia per il rispetto e il rafforzamento delle garanzie processuali. L’invito è rivolto in particolare ai giornalisti locali e nazionali, oltre che a tutti i cittadini interessati al tema.