Il convegno

Fognature nel mirino: incontro pubblico con la minoranza unita

Il convegno dopo il niet dell'amministrazione sia a una conferenza stampa in comune che a una mozione. "Sversamenti tema cruciale"

Fognature nel mirino: incontro pubblico con la minoranza unita

Stretta di mano tra i gruppi Diano Domani di Francesco Parrella e Diano Marina di Marcello Bellacicco: i due gruppi consiliari di opposizione uniti per un incontro pubblico per discutere delle fognature a rischio nella Città degli Aranci.

 

Incontro pubblico sullo stato delle fognature dianesi

La serata, giovedì 29 gennaio alle 21:00 presso la Sala Don Piana di via Lombardi e Rossignoli ,  dal titolo “Diano Marina e il problema fognario. Rischi, esigenze, obblighi, responsabilità” sarà moderata da Gianni Rossi e vedrà gli interventi, oltre che di Bellacicco e Parrella, anche della Professoressa Anna Marino (biologa marina), dell’Architetto Barbara Ramella, del Dottor Gianni Rossi Cassani (operatore turistico nel campo della ricettività), del Dottor Filippo Dematheis e dell’avvocato Enrico Panero.

 

«Gli sversamenti in mare sono un tema cruciale»

«Abbiamo pensato a questa serata – dicono Marcello Bellacicco e Francesco Parrella – quando, il mese scorso, l’Amministrazione ha prima bocciato la richiesta di utilizzo della sala consigliare per effettuare una conferenza stampa e poi respinto una nostra mozione in consiglio comunale sempre finalizzata a comunicare alla cittadinanza il punto della situazione sul problema fognario e sugli sversamenti a mare. Il tema è cruciale, la stagione primaverile è quasi alle porte, bisogna affrontare il problema a trecentosessanta gradi e continuare a sollecitare il Comune e gli organi preposti ad intervenire prontamente ed in modo efficace. Ma non sarà una serata di sterili polemiche politiche, verranno invitate le Amministrazioni di tutto il Golfo e le associazioni di categoria e con spirito collaborativo verranno sviscerati tutti gli aspetti di un problema che Diano Marina dovrà necessariamente risolvere. Auspichiamo una grande partecipazione di pubblico»