Nella giornata del 27 gennaio 2026 hanno preso servizio presso la Questura di Imperia dieci nuovi agenti in prova, provenienti dal 231° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato. I nuovi ingressi andranno a rafforzare gli uffici ritenuti più strategici per l’attività di sicurezza sul territorio.
Otto uomini e due donne
Il gruppo è composto da otto uomini e due donne, tutti giovanissimi, al primo incarico operativo dopo il percorso formativo. Un innesto che punta a potenziare l’organico con nuove energie e competenze.
Il benvenuto della dirigenza
I nuovi agenti sono stati accolti dal Questore di Imperia Andrea Lo Iacono e dal Vicario del Questore Maria Teresa Canessa, che hanno rivolto loro un caloroso saluto di benvenuto e un augurio per l’inizio del percorso professionale.
I valori della divisa
Nel corso dell’incontro, il Questore e il Vicario hanno sottolineato come essere poliziotto non significhi soltanto indossare una divisa, ma rappresenti un impegno quotidiano fondato sui valori del servizio, della legalità e della responsabilità verso la collettività, valori da testimoniare anche al di fuori dell’orario di servizio.
L’augurio di buon lavoro
La Questura di Imperia, certa che i nuovi agenti sapranno svolgere con professionalità, dedizione e senso del dovere le funzioni attribuite loro dalla legge, ha rivolto a tutti i migliori auguri di buon lavoro e di un proficuo inizio di carriera.