calcio serie d

Porte girevoli alla Sanremese: quattro addii un nuovo acquisto: il portiere francese Rafael Licata al posto di Gattuso – Il video saluto

Arriva dall'Us Dunkerque e ha maturato esperienze anche a Bastia. Vent'anni ad agosto: il messaggio ai tifosi

Porte girevoli alla Sanremese: quattro addii  un nuovo acquisto: il portiere francese Rafael Licata al posto di Gattuso – Il video saluto

E’ stato annunciato oggi dalla Sanremese un nuovo  acquisto dopo la risoluzione dei contratti di Santonocito, Cepele e Fragomeni. Si tratta del 19enne portiere francese Rafael Licata. Un ingresso inatteso tenuto conto che il settore, con Bohli che ha ripreso i gradi di titolare e Francesco Gattuso sembrava ben coperto. Ma poche ore dopo è arrivata la spiegazione: anche Francesco Gattuso (cugino del ct della nazionale Rino) ha risolto il contratto che lo legava alla Sanremese.

“La Società desidera ringraziare il giocatore per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza nel club e augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera professionale” la nota della Sanremese dopo l’annuncio della risoluzione contrattuale con Gattuso.

Il saluto di Rafael Licata ai tifosi della Sanremese

“Ciao sono Rafael Licata e sono molto felice di unirmi alla famiglia Sanremese – ha detto il giovane portiere in un breve video in inglese postato sui profili social biancazzurri – Insieme lavoreremo duramente per realizzare i nostri sogni. Ci vediamo allo stadio”.

Classe 2006, Rafael compirà 20 anni il 29 agosto, è nato a Lesquin e arriva dall’US Dunkerque, nell’Alta Francia, dov’era approdato dopo un’esperienza nelle giovanili del Bastia. Sarà quindi lui il secondo portiere, vice di Bohli.