Due vittorie per 1-0 che mantengono invariato il distacco tra Virtus Sanremese e Ventimiglia Calcio nel girone A della Prima Categoria. Sono sempre 4 i punti che i granata devono recuperare sulla capolista che oggi si è imposta sul campo del Dego con la rete di Simone Burdisso (nella foto) ancora una volta determinante dopo la doppietta di sette giorni fa nel derby con l’Oneglia.
Addiego regala la vittoria al Ventimiglia
Per il Ventimiglia il gol vittoria è stato siglato da Filippo Addiego. Una vittoria che vale doppio perché conquistata sul campo dell’Albingaunia Sport Albenga sulla quale Ventimiglia e Virtus Sanremese allungano in classifica di ulteriori 3 punti.
Virtus e Ventimiglia, doppia vittoria. Sorpresa Oneglia, Golfo perde terreno
Da segnalare sugli altri campi il nuovo ko del Golfo Dianese 1923 in casa dell’Andora (0-3 con rete di De Col e doppietta di De Boni). Una sconfitta che pesa tantissimo in classifica perché fa scivolare i dianesi al sesto posto superati proprio dall’Anfora
Risale il Camporosso: 3-1 sul Cisano
Torna alla vittoria il Camporosso: nel 3-1 inflitto al Cisano reti di Salvatore Cascina e Emanuele Oliveri. Grazie a questo successo il Camporosso (quintunltimo in classifica) scavalca il Cisano e avvicina l’Altarese, fermata sul 2-2 dall’Ospedaletti calcio. Con una prestazione tutto cuore, l’Ospedaletti falcidiato dagli infortuni e con soli sedici effettivi a disposizione porta via un punto dal difficile campo dell’Altarese.
La gara si apre con due occasioni per l’Ospedaletti firmate da El Kamli e Salmaso, ma dopo soli 6 minuti è l’Altarese a trovare la rete del vantaggio con un tiro-cross di Romano che si insacca alle spalle di Gallo. Passa solo un minuto e Rosso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia di poco alto. Al 32’, su una rimessa laterale di Saih, Samba tocca di mano in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore: dal dischetto Rotolo realizza sotto l’incrocio alla sinistra del portiere. Si va all’intervallo sul risultato di parità.
A inizio ripresa l’Altarese torna in vantaggio: al 56’ Sow riceve palla su calcio di punizione dalla trequarti e batte Gallo. All’82’ l’Ospedaletti trova nuovamente il pareggio. La difesa di casa respinge un calcio di punizione battuto da Barbagallo, sulla palla si avventa Molinari che al volo la piazza nell’angolino. A pochi secondi dal termine, Barbagallo respinge sulla linea una conclusione in extremis dei padroni di casa, salvando così un pareggio prezioso e meritato.
Grazie al punto conquistato sul campo dell’Altarese, gli orange salgono a quota 22 punti in classifica.
Importante vittoria per l’Oneglia Calcio che grazie al 3-2 casalingo sul Cengio, aggancia proprio i savonesi al settimo posto con 26 punti, a una sola lunghezza dal Golfo Dianese.
Non fa più notizia, purtroppo, l’ennesima sconfitta del Bordighera Sant’Ampelio questa volta in casa per mano del Borghetto 1968. Finita 0-4 e ultimo posto in solitaria in classifica. La squadra ha abbandonato il terreno di gioco a una decina di minuti dalla fine per protesta contro l’arbitro, in seguito all’espulsione del portiere.
In classifica ora la Virtus Sanremese (45 punti) oltre ai 4 punti sull’inseguitrice Ventimiglia ne vanta ben 10 sulla terza Albingaunia.