il caso

Automobilista “distratto” abbatte una decina di paletti attraversando Dolceacqua. Ironia social

"Chi ha fatto filotto? Al carrozziere piace questo elemento". Dalle telecamere si dovrebbe risalire all'autore del danno, la cui auto avrà riportato probabilmente seri danni

Automobilista “distratto” abbatte una decina di paletti attraversando Dolceacqua. Ironia social
“Chi ha fatto filotto? 10 pali = 100 punti”. Il post di Marco V., a corredo di una foto che vale più di mille parole, pubblicata sul gruppo facebook di Dolceacqua ieri sera, non poteova che suscitare ironia e commenti divertiti. La foto inquadra una decina di paletti parapedonali abbattuti evidentemente da un antomobilista distratto o – più probabilmente – in preda ai fumi dell’alcool.

Si punta alle telecamere per risalire all’autore del danno

Dall’inclinazione dei paletti abbattuti, proprio nel centro di Dolceacqua, si capisce che la vettura (che deve aver patito un danno di una certa importanza) procedeva in salita. “Avevano appena finito di metterli” commenta un utente rispondendo al messaggio. Un altro non trattiene un commento divertito: “Al carrozziere piace questo elemento”. Altri  ancora l’hanno messo sul calcio o sul gioco: “Chi ha fatto palo?  ….ha vinto il jackpot…!!! Ha fatto …palo e contropalo”.
Si attende ora di visionare le telecamere per risalire all’autore del danno, che non si è fermato e quantomeno non è rimasto ferito nel rocambolesco sinistro. Sull’asfalto, oltre ai paletti di delimitazione abbattuti, sono rimasti anche pezzi della vettura, e sul marciapiede tracce di liquido che potrebbe essere fuoriuscito dalla coppa dell’olio o dal radiatore. Da queste tracce pare di capire che nell’uscire dalla curva che immette sul rettilineo di Dolceacqua l’auto abbia proseguito a sterzare a destra centrando la serie di paletti prima di riprendere la sua corsa e uscire dal paese.