Ieri e oggi a Genova si è svolto il campionato regionale ligure indoor, organizzato dagli Arcieri della Superba. La gara è stata diretta dal giudice di gara Beppe Capalbo.
I risultati degli arcieri di San Bartolomeo
Gli arcieri di San Bartolomeo,accompagnati dal tecnico Maria-Elena Ardoino, si sono ben comportati. Nella divisione olimpica allieve femminili 5 posto per Alida Clara Grasso e 6 posto per Stella Miriam Bacino. Nella divisione compound master maschile 4 posto per Cesare Argento,5 posto per Vittorio Pasqualotto, 7 posto per Dario Cosentino. La squadra compound master si classifica al secondo posto di classe.
Passiamo all’arco nudo. Tra i master maschili 1 posto e titolo regionale per Cesare Prette, 3 posto per Maurizio Gabrielli, 15 posto per Davide Piana. La squadra arco nudo master si classifica seconda. Tra le master femminili 5 posto per Lucia Lenzi.
Veniamo alla classifica per i titoli regionali assoluti. Le squadre compound e arco nudo maschili si classificano entrambe al terzo posto.
Negli scontri individuali , ai quarti di finale, bella battaglia per Cesare Prette,Maurizio Gabrielli e Lucia Lenzi (al debutto agli scontri individuali), che ,dopo aver dato prova di impegno e costanza, arrivano a pari punti con gli avversari, cedendo solamente allo spareggio finale. Prossimi impegni degli arcieri gialloblù la gara di Albenga a metà febbraio e la gara di Genova ai primi di marzo.
I risultati degli arcieri di Ventimiglia
Campionato Regionale Liguria 2026, Giulia Aloi campionessa Regionale e terza agli scontri. Gara sui 18 metri che si è svolta il 31 Gennaio e il primo Febbraio 2026, organizzata dagli Arcieri della Superba.
L’Archery Club Ventimiglia era presente con solo 5 rappresentanti. Questi i risultati:
Arco Olimpico Ragazze Femminile:
3° Ludovica Maccario
Arco Olimpico Ragazzi Maschile:
1° Carlo Martin e avrebbe la qualifica di Campione Regionale
5° Elia Gallucci
Arco Compound Juniores Femminile:
1° Giulia Aloi e Campionessa Regionale
2° Vittoria Bellan
Gli arcieri erano accompagnati dall’istruttrice Laura Lorenzi la quale si è complimentata con tutti gli arcieri ventimigliesi per il grandissimo risultato ottenuto. Prossima gara, Domenica 15 Febbraio ad Albenga, gara molto prestigiosa con gli atleti della nazionale.



