Torna l’apprensione a Bordighera, per la recrudescenza del fenomeno dei furti in casa, in particolare nella zona di via Colli, via Giuseppe Balbo.
La denuncia di una vittima dei ladri: “Occhi aperti, gente sospetta nei pressi delle nostre case”
“Stasera, verso le 21 – ha scritto ieri in serata la signora Olga M. sul gruppo facebook di Bordighera – mio marito vede un tizio mascherato che gira per via dei Colli spruzzando qualcosa sui cancelli delle case. Un passatempo molto carino, immagino. Chiamiamo subito i carabinieri. Risultato? Nessuno è arrivato. Forse erano impegnati. O forse aspettano che entri direttamente in casa, così è più comodo. A questo punto mi chiedo: a cosa serve segnalare se poi le segnalazioni finiscono nel nulla? Avviso tutti i cittadini di Bordighera e dintorni: occhi aperti, porte chiuse e magari organizziamoci tra di noi, visto che sembra l’unico modo per tutelarci”.
Il furto subito due settimane fa
Nei giorni scorsi non più tardi del 24 gennaio, la signora Olga aveva in effetti denunciato il furto subito la sera prima. “Tra le 18 e le 19 in via Giuseppe Balbo (via Colli) a Bordighera – aveva scritto – qualcuno ha deciso di fare shopping gratis a casa mia. Senza invito, senza bussare, senza vergogna. Hanno preso oggetti. Ma soprattutto hanno lasciato schifo. Grazie eh, esperienza fantastica, la consiglio a nessuno. Spero vi servisse davvero. Perché rubare in casa della gente non è furbizia: è miseria mentale”.