PNRR

Ok all’appalto ciclabile per collegare Imperia e Diano

Opera da 1,3 milioni di euro con aree relax, solarium, fasce verdi e parcheggi per i veicoli lungo l'Incompiuta

Ok all’appalto ciclabile per collegare Imperia e Diano

Una determina dirigenziale per dare l’ok al progetto esecutivo e il via all’appalto per collegare Imperia e Diano con la ciclabile lungo l’incompiuta.

Ok ai lavori per collegare Imperia e Diano con la ciclabile sull’incompiute

L’intervento è lo stralcio 3 della Ciclovia Tirrenica finanziato con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e con risorse dal  Fondo Sviluppo e Coesione  per un totale di 1,3 milioni di euro. I lavori a base d’asta 960mila euro. La procedura negoziata per selezionare l’operatore sarà interamente telematica e utilizzerà il criterio del prezzo più basso.

 

Il tratto interessato è lungo complessivamente 950 metri. I primi 500 saranno affiancati da una carreggiata a senso alternato per veicoli e parcheggi lato monte. Questo tratto, dalla Galeazza di Imperia verso levante, avrà aree relax, solarium e belvedere con piantumazione di pini d’Aleppo sul lato mare. Il secondo tratto fino al confine con Diano Marina, invece, avrà una corsia riservata esclusivamente ai mezzi di emergenza con sbarra automatizzata e una fascia verde che sostiuirà lato monte le aree di sosta.

 

Il progetto, nello scorso periodo, era stato già validato dal responsabile unico del procedimento. Ha successivamente superato con successo la fase della Conferenza dei Servizi che ha visto riuniti al tavolo Soprintendenza, Regione Liguria,  Ministero della Cultura e Capitaneria di Porto.