Si è chiuso con successo il Forum dell’Impiego, che si è tenuto al Grimaldi Forum, nel Principato di Monaco, con una forte presenza di italiani alla ricerca di lavoro. Solo nelle prime ore del mattino, infatti, si è registrata una presenza di 3.200 persone con 4.750 pre iscritti attraverso internet.
Il Forum, inaugurato alla presenza
del primo ministro e capo del governo, Christophe Mirmand e del ministro del Lavoro e della Sanità, Christophe Robino, ha riunito: 111 aziende di 14 settori di attività.
Una delegazione italiana – composta da Roberto Parodi, consigliere comunale di Ventimiglia; Maurizio Morabito, consigliere comunale di Camporosso; Maria Albanese, presidente dell’associazione Fai; José Moreno, consigliere Fai e Mauro Parodi, rapporti con il Principato – ha partecipato all’evento su invito del governo monegasco.
Erano presenti anche Stephane Valeri
Presidente della Sbm e le più alte cariche monegasche. “La folta presenza di italiani al Forum – afferma Roberto Parodi – è il segno che lavorare a Monaco è una grande opportunità e che c’è una grande apertura e apprezzamento per i nostri lavoratori. Oggi lavorare nel Principato è una grande opportunità”.
F.T.