La seconda giornata di andata coincide con la seconda sconfitta nel campionato di 1° categoria di petanque per la UB Roverino.
Roverino sprecona, ne approfitta il GSP Ventimiglia
Si parte con grande equilibrio nel turno a terne dove Greco/Schembri e Mula portano a casa la casa la vittoria contro Misale C, Misale R e Zuppardo, mentre nulla possono Bertone,Punturiero e Ambesi Kevin poi sostituito da Leuzzi contro i moschettieri del GSP Ventimiglia ( Lipari,Campagna , Canale)
Nel turno a coppie vincono agevolmente Betone e Leuzzi su Campagna , Lipari e Greco e Punturiero su Misale C e Zuppardo , mentre è sconfitta per Schembri e Mula contro Mezzatesta e Canale, match che sulla carta appariva l’impegno meno complicato.
Sul parziale di 6 a 4 per i “Roverinaschi” si prosegue con le 4 individuali che si rivelano il vero punto debole della squadra del coach Gullace. Vince solamente Leuzzi su Mezzatesta, mentre perdono Greco da Campagna , Mula da Misale e Bertone da Lipari. Partita quest’ultima risolta solo al termine del tempo regolamentare sul 10 pari a causa un errore millimetrico in bocciata di Bertone.
A fine incontro Fabrizio Gullace: “Abbiamo alzato il livello di gioco rispetto alla settimana scorsa , ma è evidente che ci manca ancora un pizzico di sana cattiveria agonistica, il GSP è una delle squadre più attrezzate del girone e alla fine ha prevalso, noi purtroppo abbiamo dovuto registrare l’assenza di Marcello Cocciolo che per la nostra squadra resta un punto cardine al quale auguriamo pronta guarigione”
Sabato prossimo ore 14.30 Bocciodromo Sandro Pertini scontro tra fanalini di coda del girone UB Roverino – Petanque Pompeiana
Risultati 2° giornata
DLF Ventimiglia – Petanque Pontedassio 6-12
UB Roverino – GSP Ventimiglia 8-10
Petanque Pompeiana ha riposato
CLASSIFICA
GSP VENTIMIGLIA 6 , DLF VENTIMIGLIA e PETANQUE PONTEDASSIO 3 , UB ROVERINO e PETANQUE POMPEIANA 0